MEGAUPLOAD class-action
Di Apocalix (del 01/02/2012 @ 11:14:25, in News da Web, linkato 1274 volte)

Tutti i dati memorizzati sui server di Megaupload che avrebbero dovuto essere cancellati da questo Giovedi (2 febbraio), inclusi i file personali dei legittimi abbonati, verranno mantenuti sui servers ancora per altre due settimane. Il file-sharing è attualmente bloccato e dipendenti senior, tra cui il fondatore Kim Dotcom, sono stati arrestati il ​​20 gennaio.

Rothken, l'avvocato difensore, sostiene che la cancellazione di massa di file potrebbe portare a circa 50 milioni di utenti in tutto il mondo il perdere i propri documenti personali e fotografie di famiglia. Il governo americano ha copiato alcuni dei dati dai server, ma non li rimuove. Non ha più il diritto di accedere ai dati.

 

 

L’avvocato di Megaupload nel caso della pirateria federale, Ira Rothken, ammette che le finanze della compagnia sono state congelate, così Carpathia o Cogent non possono essere pagati al momento. Ma lui sta lottando per impedire loro di eliminare la grande quantità di dati memorizzati. Non solo questo è importante per i clienti se l’accesso viene ripristinato, ma i file potrebbero rivelarsi fondamentali nella difesa del sito e del suo dipendente.

“I servizi di hosting Carpathia e Cogent Communications attenderanno altre due settimane prima di procedere con l’eliminazione dei dati presenti sui server
 L’avvocato Rothken ha ottenuto altre due settimane di tempo a disposizione della difesa, nel tentativo di raggiungere un accordo con le autorità federali in Virginia…  Rothken tenterà ora di copiare le prove a sostegno dell’assoluta legalità di Megaupload. Poi, alla fine delle due settimane, i file potrebbero venir digitalmente eliminati.

 …e le copie ???
 Voglio dire, che diritto hanno di prendersi copie (anche solo per difendersi o accusarsi, visto che anche il governo sta facendo le sue).
 E se ci immaginassimo una gigantesca CLASS-ACTION di 50 milioni di utenti che si sentono lesi nel loro diritto alla privacy ?!?!?!
 La difesa della legalità va fatta a scapito del diritto alla privacy di 50 milioni di utenti che utilizzavano megaupload solo per lo scambio di documenti e foto personali ???
 Spero che qualcuno si occupi anche di questo aspetto, visto che tra l’altro al momento viene negata anche la possibilità di RIPRENDERSI i propri files posti tutti globalmente sotto sequestro.