CLOUD flop ?

No Comments
Dopo le ultime notizie relative al sequestro/blocco di Megaupload è forse necessario riconsiderare lo sviluppo del CLOUD, o quanto meno è opportuno per noi utenti riconsiderarne l’affidabilità.

Infatti la notizia di Megaupload non è solo un fatto di pirateria informatica o una news dagli effetti solo giudiziari: riguarda tutti e noi ed il modo con cui ci si relazionerà con il web in futuro.

Tutti puntano sul CLOUD (Microsoft / Google / IBM / Facebook per dirne alcuni), e vogliono che trasferiamo online non solo programmi, ma documenti, video, foto… Poi arriva il governo “di turno” che blocca tutto, sequestra o peggio elimina senza nemmeno doverne render conto ai legittimi proprietari… basta esser autorizzati dall’azione legale contro un altra azienda (non necessariamente una delle suddette).

Immaginate se OGGI, Facebook venisse coinvolto in qualche causa legale che autorizza “qualcuno” a bloccarne i server per X tempo… magari intimando la cancellazione dei contenuti a seconda dell’esito di una diatriba legale che rigaurdasse solo alcuni degli utenti e solo parte dei contenuti…

E’ proprio questo che sta succedendo!!!

Quale affidabilità dovremmo attribuire quindi al CLOUD se minato alle basi in questo modo?

   
print
CLOUD flop ? ultima modifica: 2012-02-01T10:32:42+00:00 da Mario
Categories: News da Web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *