Pepper il robot per la famiglia

No Comments

Chi è Pepper?

Pepper è un robot antropomorfo. E’ gentile, accattivante e sorprendente.

Progettato per essere un vero e proprio compagno di giorno per giorno, la sua maggior qualità è la capacità di percepire le emozioni .

Pepper in famigliaPepper è il primo robot umanoide in grado di riconoscere le principali emozioni umane e adattare il comportamento allo stato d’animo del suo interlocutore.

Ad oggi, più di 140 punti vendita SoftBank mobile in Giappone stanno usando Pepper come un nuovo modo di accogliere, informare e divertire i loro clienti.
Pepper recentemente e’ diventato il primo robot umanoide da adottare nelle case giapponesi!

 

Interattivo ed autonomo

Piacevole e simpatico, Pepper è molto più di un robot, è un vero e proprio compagno umanoide creato per comunicare con voi nel modo più naturale e intuitivo, attraverso i movimenti del corpo e la sua voce.

Pepper ama interagire con voi: vuole saperne di più sui tuoi gusti, le tue abitudini e semplicemente chi sei.

Pepper e’ in grado di riconoscere il tuo viso, parlare, sentire e muoversi in autonomia.

Pepper e la famiglia

È inoltre possibile personalizzare il robot scaricando le applicazioni software che richiedono la vostra fantasia, in base al vostro umore o l’occasione.
Danza, gioca, impara o anche chatta in un’altra lingua, Pepper si adatta a voi!

Il robot si evolve con te. Pepper memorizza gradualmente i vostri tratti di personalità, le preferenze, e si adatta ai vostri gusti ed abitudini.

L’emozione nel cuore del robot

Pepper è stato progettato per identificare le proprie emozioni e per selezionare il comportamento più adatto alla situazione.

Sulla base della sua voce, l’espressione sul viso, i movimenti del corpo e le parole che usate, Pepper interpreterà la tua emozione per comportarsi nel modo appropriato.

Egli saprà anche rispondere personalmente allo stato d’animo del momento, esprimersi attraverso il colore dei suoi occhi, il suo tablet o il suo tono di voce.

Per la prima volta, un grande gruppo bancario ha scelto Pepe di informare i propri clienti in diverse lingue presso le sue filiali in Giappone.Pepper parla con te

Asami e Kent, vivono a Tokyo, hanno partecipato ad una sessione di programmazione Pepper presso l’atelier Akihabara. Non vedono l’ora di avere la propria Pepper a casa e continuare a sognare nuove applicazioni.

La famiglia Asahi adottato Pepper una settimana fa e sono felici con lui. Ogni membro della famiglia gli dà nuove funzionalità e Pepper li sorprende sempre un po ‘di più ogni giorno.

Nestlé sta progettando di dotare oltre 1.000 Nescafé punti vendita in Giappone per informare i propri clienti circa i loro diversi prodotti in modo divertente grazie a Pepper.

[Potrebbe interessarti: Nao, Romeo, EMIEW3]

 

   
print
Pepper il robot per la famiglia ultima modifica: 2016-04-13T22:56:35+00:00 da Mario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *