Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di Apocalix (del 19/03/2012 @ 09:21:45, in Personale, linkato 1598 volte)

PROTESTA per la festa del papà 19.03.2012

La protesta...


Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Apocalix (del 05/03/2012 @ 22:35:54, in Sociale, linkato 1447 volte)

Ognuno la pensi come vuole e tutti difendano la libertà di esprimere l'opinione che non condividono battendosi perchè possa essere espressa...

Mi limito a riportare questa frase "insolita" (per i media), di questi tempi

Lucia Nunziata - in 1/2 ora

I funerali di Lucio Dalla sono uno degli esempi più forti di quello che significa essere gay in Italia: vai in chiesa, ti concedono i funerali e ti seppelliscono con il rito cattolico, basta che non dici di essere gay. È il simbolo di quello che siamo, c' è il permissivismo purché ci si volti dall' altra parte.

Lucia Annunziata, [In 1/2 ora, Raitre, 4 marzo 2012]

CONDIVIDO l'affermazione, ma non nel senso di criticare la scelta del cantautore,
bensì nell'ipocrisia bigotta della Chiesa che "finge" di non sapere e "sorvola" su un aspetto così fondamentale nella vita di un uomo (l'amore), pur di non affrontare il problema...
Mi chiedo se sia questo il modo corretto di commemorare un UOMO PROFONDAMENTE SPIRITUALE e RELIGIOSO quale ha dimostrato di essere Dalla con la sua indimenticabile arte.

Forse abbiamo perso un occasione, oltre ad un grande spirito.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Apocalix (del 02/02/2012 @ 23:05:41, in Sociale, linkato 1292 volte)

MONTI docet:

"I giovani devono abituarsi all'idea che non avranno un posto fisso per tutta la vita. Del resto, diciamo la verità, che monotonia un posto fisso per tutta la vita. È più bello cambiare e avere delle sfide."

Mario Monti, 1 febbraio 2012

- NO COMMENT -

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Apocalix (del 01/02/2012 @ 18:25:54, in News da web, linkato 1390 volte)

Presto le tanto ambite APP ANDROID saranno disponibili anche su PC !

Grazie a BLUESTACKS, sarà presto possibile scaricare ed eseguire le APPS Android anche su PC Windows based.

Sfrutteranno le nuove APU AMD e quindi gireranno su architetture x86.

In pratica si tratta di un sistema di virtualizzazione complesso che creerà un ambiente smartphone-like.

La particolarità garantita dai nuoi processori con tecnologia Vision sarà che, a differenza di un classico software emulato, il programma permetterà di eliminare i tempi di attesa, di emulazione e di apertura dei programmi offrendo velocità, reattività e stabilità non possibili tramite la semplice emulazione

Un occhio al video: http://www.youtube.com/watch?v=Nus9-Tu_J9k
...e poi iscrivetevi come BETA-TESTER...

 

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Apocalix (del 01/02/2012 @ 18:08:40, in News da web, linkato 1749 volte)

(ANSA) - GERUSALEMME, 1 FEB 2012 -
Sette indovinelli babilonesi sono stati decifrati da due ricercatori, un israeliano e un tedesco, su una tavoletta di terracotta a caratteri cuneiformi di 3.800 anni fa trovata in Iraq.

  • ''A cosa assomigliano un pesce in una vasca e un esercito schierato davanti al Re?

A un arco spezzato'' (ovvero: non si mangiano e non combattono, quindi sono inutili come un arco rotto).

  •  ''Cosa e' alto come una torre, eppure non fa ombra?"

Un raggio di sole (torre di luce che scende dal cielo, n.d.r.)''.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Apocalix (del 01/02/2012 @ 17:30:03, in News da web, linkato 1032 volte)

 

01.02.2012: ITALIA e mezza EUROPA sono al freddo (nella foto una casa della repubblica ceca).

Molte scuole (Torino, Bologna, etc) sono chiuse o lo saranno in questi giorni fino al week end, secondo i metereologi.

Ovviamente una decisione necessaria in molti casi... cautelativa in altri, ma siamo sicuri che sia sempre fatta in modo ponderato ?

Ai ragazzi contenti della situazione, non tanto per la neve, quanto per la "vacanza" forzata, vorrei dedicare questa altra foto dell' Indonesia.... i RAGAZZINI STANNO ANDANDO A SCUOLA !!!!  nonostante tutto...

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Apocalix (del 01/02/2012 @ 16:53:48, in Politica, linkato 1192 volte)

 

I PARLAMENTARI
SI SONO RIDOTTI LO STIPENDIO !!

 

Incredibile quanto inattesa notizia: davvero questa volta i politici italiani han fatto qualcosa di positivo che va contro il proprio interesse personale ?

INCREDIBILE penseranno i più ottimisti...
UNA BUFALA per i più pessimisti...

UN BLUFF !! Niente altro che un bluff !

Ieri 31.01.2012 sembrava si fosse inziato un cambiamento epocale: la politica riconosce di aver raggiunto il limite e soddisfa una delle richieste dei propri elettori:  il vicepresidente, Rocco Buttiglione, annuncia la riduzione dello stipendio dei deputati “di 1.300 euro lordi", circa 700 euro netti. 

Ma Le cose stanno diversamente. Il provvedimento, in realtà, va collegato alla formalizzazione del «passaggio al sistema contributivo per i vitalizi dei deputati e le pensioni dei dipendenti».
In pratica,  a causa dei differenti criteri di tassazione: i versamenti previdenziali non sono tassati, mentre lo erano le trattenute per i vitalizi; così il nuovo sistema avrebbe dunque comportato un aumento in busta paga di 1300 euro... ED IN UN MOMENTO COME QUESTO ANCHE PER LORO ERA EVIDENTE l'ECCESSO e l'inappropriatezza del cambiamento.
Così ecco la TROVATA MEDIATICA: ci stiamo riducendo lo stipendio !
Certo, non potevamo pretendere che dicessero chiaramente, visto che ce lo stavamo aumentando, fate conto che lo stiamo riducendo di un importo equivalente, così PRENDIAMO TANTO QUANTO PRIMA !!!!

Ma la notizia passata dai principali telegiornali alla gente "comune" doveva essere RIDUZIONE DEGLI STIPENDI DEI PARLAMENTARI (tralasciando, dopo un equivalente aumento degli stessi).

MA DOVE STANNO I VERI GIORNALISTI
E L'INFORMAZIONE LIBERA ?

 

 

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Apocalix (del 01/02/2012 @ 11:30:35, in News da Web, linkato 1064 volte)

Dopo le ultime notizie relative al sequestro/blocco di Megaupload è forse necessario riconsiderare lo sviluppo del CLOUD, o quanto meno è opportuno per noi utenti riconsiderarne l'affidabilità.

Infatti la notizia di Megaupload non è solo un fatto di pirateria informatica o una news dagli effetti solo giudiziari: riguarda tutti e noi ed il modo con cui ci si relazionerà con il web in futuro.

Tutti puntano sul CLOUD (Microsoft / Google / IBM / Facebook per dirne alcuni), e vogliono che trasferiamo online non solo programmi, ma documenti, video, foto... Poi arriva il governo "di turno" che blocca tutto, sequestra o peggio elimina senza nemmeno doverne render conto ai legittimi proprietari... basta esser autorizzati dall'azione legale contro un altra azienda (non necessariamente una delle suddette).

Immaginate se OGGI, Facebook venisse coinvolto in qualche causa legale che autorizza "qualcuno" a bloccarne i server per X tempo... magari intimando la cancellazione dei contenuti a seconda dell'esito di una diatriba legale che rigaurdasse solo alcuni degli utenti e solo parte dei contenuti...

E' proprio questo che sta succedendo!!!

Quale affidabilità dovremmo attribuire quindi al CLOUD se minato alle basi in questo modo?

 

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Apocalix (del 01/02/2012 @ 11:14:25, in News da Web, linkato 1290 volte)

Tutti i dati memorizzati sui server di Megaupload che avrebbero dovuto essere cancellati da questo Giovedi (2 febbraio), inclusi i file personali dei legittimi abbonati, verranno mantenuti sui servers ancora per altre due settimane. Il file-sharing è attualmente bloccato e dipendenti senior, tra cui il fondatore Kim Dotcom, sono stati arrestati il ​​20 gennaio.

Rothken, l'avvocato difensore, sostiene che la cancellazione di massa di file potrebbe portare a circa 50 milioni di utenti in tutto il mondo il perdere i propri documenti personali e fotografie di famiglia. Il governo americano ha copiato alcuni dei dati dai server, ma non li rimuove. Non ha più il diritto di accedere ai dati.

 

 

L’avvocato di Megaupload nel caso della pirateria federale, Ira Rothken, ammette che le finanze della compagnia sono state congelate, così Carpathia o Cogent non possono essere pagati al momento. Ma lui sta lottando per impedire loro di eliminare la grande quantità di dati memorizzati. Non solo questo è importante per i clienti se l’accesso viene ripristinato, ma i file potrebbero rivelarsi fondamentali nella difesa del sito e del suo dipendente.

“I servizi di hosting Carpathia e Cogent Communications attenderanno altre due settimane prima di procedere con l’eliminazione dei dati presenti sui server
 L’avvocato Rothken ha ottenuto altre due settimane di tempo a disposizione della difesa, nel tentativo di raggiungere un accordo con le autorità federali in Virginia…  Rothken tenterà ora di copiare le prove a sostegno dell’assoluta legalità di Megaupload. Poi, alla fine delle due settimane, i file potrebbero venir digitalmente eliminati.

 …e le copie ???
 Voglio dire, che diritto hanno di prendersi copie (anche solo per difendersi o accusarsi, visto che anche il governo sta facendo le sue).
 E se ci immaginassimo una gigantesca CLASS-ACTION di 50 milioni di utenti che si sentono lesi nel loro diritto alla privacy ?!?!?!
 La difesa della legalità va fatta a scapito del diritto alla privacy di 50 milioni di utenti che utilizzavano megaupload solo per lo scambio di documenti e foto personali ???
 Spero che qualcuno si occupi anche di questo aspetto, visto che tra l’altro al momento viene negata anche la possibilità di RIPRENDERSI i propri files posti tutti globalmente sotto sequestro.
 

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Apocalix (del 05/11/2011 @ 22:06:03, in Scuola, linkato 1163 volte)

IL FUMO A SCUOLA

 
foto

FUMARE nel 2011... 

PERCHE' ?

Parlare di fumo oggi è fin troppo facile: ovviamente in modo negativo!

Non credo che ci sia più nessuno pronto a negare gli effetti negativi della sigaretta, ormai dimostrati e scientificamente spiegati: oltre alla predisposizione genetica a sviluppare più o meno precocemente ed in modo più o meno grave i vari sintomi di una qualsiasi delle centinaia di patologie possibili dovute alla nicotina/fumo/catrame etc... è altresì comunemente nota la dipendenza che essa causa.

Il web è pieno di notizie in merito, dossier ed approfondimenti... basta googlare un poco sull'argomento.
A voi la libertà di documentarvi e scoprire quanto davvero sia stato scoperto ad oggi... 
Vi stupirete leggendo quante CERTEZZE sono state rivelate su questo problema: oltre all'aspetto sanitario, quello sociale e culturale, politico ed economico.

Eppure è ancora diffuso il "piacere del fumo". Soprattutto tra i ragazzi in età scolare... PERCHE' ?

Senza aver la pretesa di esprimere alcun giudizio morale, sforzandoci di vincere pregiudizi ed ipocrisie, vorremmo solo capire:

  • Quale è la motivazione più sentita oggi ?
  • Quanta consapevolezza avete dei problemi di salute che la sigaretta provoca ?
  • Davvero il "piacere" vale l' ipoteca sul vostro futuro ?
  • Certi di poter smettere quando volete ?

Aiutateci a capire... OGNUNO SCRIVA LA PROPRIA OPINIONE..  da fumatore e non.

 


Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2 3
Ci sono 114 persone collegate

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Cerca per parola chiave
 


Titolo
News da Web (7)
Personale (1)
Politica (1)
Scienza (3)
Scuola (4)
Sociale (6)
Storia (2)



Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:

Titolo

Le fotografie più cliccate

Titolo
Elezioni sindaco a ROMA - 2016

 BERTOLASO
 GIACHETTI
 MELONI
 RAGGI
 STORACE

Titolo
Ascoltare
Musica...

Leggere
Libri...

Guardare
Films...




21/11/2024 @ 20:51:16
script eseguito in 125 ms